Prendersi cura degli anziani - 4 opzioni di assistenza chiave Care

Quando arrivi al punto in cui stabilisci che il tuo anziano ha bisogno di un certo livello di assistenza, devi essere consapevole che l'assistenza agli anziani può essere un bersaglio mobile. Ha bisogno di recedere raramente, ma in alcuni casi può crescere piuttosto rapidamente. Come regola generale, man mano che la fragilità del tuo anziano aumenta, sarà necessaria più attenzione. Ciò significa che sarà necessario prendere più decisioni sulla cura. Casa di riposo Vasto

Quando determini che il tuo anziano ha bisogno di cure aggiuntive, hai davvero 4 opzioni chiave a tua disposizione.

1. Consentire al tuo anziano di rimanere nella propria casa]

Inizialmente, il tuo anziano potrebbe essere nel punto in cui sarà in grado di rimanere a casa propria. Potrebbe essere semplicemente una situazione in cui tu, un membro della famiglia o una persona esterna potrebbe essere necessario entrare su base giornaliera o settimanale per aiutare con le faccende quotidiane. Senza dubbio, questa è la situazione preferita sia dall'anziano che dai membri della famiglia. Come a chiunque altro, alle persone anziane piace stare in un ambiente familiare, godersi la propria privacy e la libertà di fare tutto ciò che vogliono.

Questa opzione può funzionare e funziona, almeno inizialmente per molte famiglie. Ciò potrebbe richiedere alcune modifiche alla casa dei tuoi anziani in modo che sia più facile per loro spostarsi. Cose come maniglioni sui servizi igienici, corrimano intorno alla casa, rimozione dei tappetini per eliminare il rischio di inciampare, aggiunta di una seggiovia sulle scale e altri aggiustamenti simili potrebbero essere necessari per farli rimanere nella loro casa. Servizi di assistenza per anziani a Lanciano

2. Farli vivere con te o un altro membro della famiglia Family

La fase successiva dell'assistenza agli anziani è normalmente prendere la decisione di farli trasferire da un membro della famiglia. Ciò può essere dovuto a un cambiamento nelle condizioni del tuo anziano o semplicemente per il pensiero della famiglia. Saprai quando questo potrebbe essere giusto per te quando trascorri la maggior parte della tua giornata preoccupandoti per il tuo anziano fino al punto in cui sta influenzando il tuo lavoro, o uno squillo del telefono a tarda notte ti fa battere il cuore.

Senza dubbio, questo metodo ha i suoi vantaggi per essere sicuri. È molto meno costoso prendersi cura del proprio anziano piuttosto che assumere qualcuno che venga a casa sua a tempo pieno. Può anche aiutare ad alleviare molte paure che potresti avere sul fatto che viva da solo, incluso il fatto che non mangi correttamente, si dimentichi di spegnere il fornello o prenda le medicine. Centro diurno a Lanciano

Tuttavia, può anche essere il più stressante per il resto della tua famiglia. Avere mamma o papà in giro tutto il tempo, pur richiedendo un certo livello di cure, può essere una grave interruzione della normale vita quotidiana di tutti in casa. A seconda della famiglia e delle circostanze, questa situazione può essere una manna dal cielo. Ma può anche finire in un disastro.

3. Vita assistita

Per quanto sorprendente possa essere sentire, è vero. Oltre un milione di anziani risiedono in strutture di residenza assistita. Questa opzione è molto diversa da una casa di cura in cui viene fornita assistenza costante. Le strutture Assisted Living non forniscono alcuna assistenza medica. Questa opzione potrebbe essere giusta per i tuoi anziani perché offre loro l'opportunità di vivere in un ambiente di gruppo familiare. Questa opzione consente una vita più dignitosa. Generalmente avranno la possibilità di avere una stanza privata o condivisa. I pasti vengono generalmente serviti in una sala da pranzo e sono normalmente disponibili anche altri servizi come le pulizie, la lavanderia, il trasporto e l'assistenza per lo shopping. Anche i promemoria per l'assunzione di farmaci sono un servizio gradito per molti.

Molti hanno una vasta gamma di opportunità ricreative, che si tratti di gite turistiche o semplici giochi di carte. Se il tuo anziano è socievole, questa può essere un'opzione perfetta per tutti i soggetti coinvolti. Miglior centro diurno a Lanciano

Le strutture di residenza assistita variano notevolmente in termini di ciò che offrono, qualità della vita e costi.

4. Case di cura

Le case di cura possono essere un'opzione sia a breve che a lungo termine. Potrebbero essere necessari per coloro che sono appena tornati dall'ospedale per un intervento chirurgico o altri problemi medici. A lungo termine, una casa di cura è spesso l'ultimo posto in cui vivranno. Questa opzione può essere molto emotiva da scegliere per i membri della famiglia. Spesso viene scelto come ultima risorsa, dopo aver realizzato che non puoi più fornire le cure necessarie a casa tua. Anche i sentimenti di colpa sono più spesso associati a questa opzione. Sono tutti sentimenti normali, ma è importante rendersi conto che probabilmente arriverà un momento in cui semplicemente non sarai in grado di prenderti cura del tuo anziano. Non perché non lo desideri, ma perché va oltre il tuo livello di competenza.

Se il tuo anziano è ancora ben consapevole di ciò che lo circonda, ma ha notevoli disturbi fisici, trasferirlo in una casa di cura sarà probabilmente devastante per loro. Perderanno qualsiasi indipendenza residua che avevano, quindi preparati per una battaglia.

Posted in CEO Success Stories on July 20 at 02:41 PM

Comments (0)

No login
gif